“Pesce, tartufo bianco e champagne” è la cena che si svolgerà il 22 novembre prossimo presso il ristorante “La Pescatoria” di Firenze. Nella centrale via Palazzuolo, La Pescatoria è il punto di riferimento per chi cerca l’eleganza tra riferimenti tipici dell’ambiente marittimo, con un’offerta di pescato tra le migliori della città.

L’incontro con altre eccellenze come il tartufo bianco di San Miniato e lo champagne artigianale proveniente da piccole Maison, è il naturale risultato di una comunione d’intenti rivolta ad offrire l’eccellenza nella ristorazione. Tutto senza mai perdere di vista la convivialità.

Il tartufo bianco di Stefania Calugi, proveniente dalle colline samminiatesi, bacino di raccolta dell’azienda di Castelfiorentino, è uno dei più ricercati sul mercato. Stefania Calugi partecipa volentieri a questo “matrimonio” nato dalla collaborazione tra Piero Gori,  responsabile del brand Casa Trattoria, e il Magazine GustarViaggiando che punta da sempre alla qualità del cibo, dell’ambiente e della cucina.

Pugliese di nascita e di cultura l’Executive Chef Claudio Lopopolo, sensibile interprete delle migliori tradizioni mediterranee e autore di una filosofia di cucina sostanziale e creativa, ha studiato un menu dove il pesce migliore e il tartufo bianco si completano. Ad esaltarli i prodotti di una piccola Maison francese, Chapin&Landais, che lavora con amore filiale il prodotto delle proprie vigne e lo champagne della Maison Sausseret Joëlle importati da Sparla&Gerardi.

La cena “Pesce, tartufo bianco e champagne” si aprirà con il Crémant Chapin le Gran Samour Vintage 2017 AOP Millesimato in abbinamento ad una tartare di tonno con maionese allo zenzero e tartufo bianco, per poi proseguire con il Crémant Choapin Rose Brut con sentori di frutti di bosco per le orecchiette di gamberi, crema di burrata e tartufo bianco. Per il polpo arrosto con soffice di patata e tartufo bianco lo champagne Joëlle Sausserel brut dal perlage fine e persistente e una delicata e graziosa nota di agrume finale. A chiudere l’esperienza gustativa un morbido cremoso al cioccolato con coulis di lamponi e tartufo bianco.

Necessaria la prenotazione: 055 2657782 oppure info@lapescatoria.it

Garage convenzionato in via Palazzuolo prime 2 ore offerte davanti al locale


Festival da Firenze all’Europa: al via la nuova edizione

Visite straordinarie a Palazzo Ducale di Massa