Massarosa aderisce alla Festa dell’Albero, la ricorrenza istituita da LegaAmbiente. Ogni anno il 21 novembre si celebrano gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita: assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.

Causa maltempo di queste settimane la festa a Massarosa non si terrà il 21 novembre bensì la mattina di venerdì 29 novembre. Saranno 12 in tutti gli alberi che saranno piantati nel parco pubblico dedicato ai caduti di Nassirya: dieci giovani olivi donati dal gruppo consiliare della Lega a Massarosa ed altri due platani gelsi donati dal Lions Club di Massarosa.

Nella piantumazione degli alberelli saranno coinvolti gli studenti dell’Istituto Comprensivo I di Massarosa che già nella giornata di domani (21 novembre) riceveranno dall’amministrazione comunale un opuscolo che spiega il senso della Festa dell’Albero e un piccolo albero da colorare.

“Un’iniziativa che ha un risvolto pratico, la piantumazione di alcuni nuovi alberi nel parco pubblico di Massarosa, e un indubbio valore simbolico. Iniziative come questa – commenta l’assessore all’ambiente Michela Morgantini – fanno sì che nei bambini restino impressi concetti molto importanti in termini di rispetto della natura. Un ringraziamento sia alla Lega che ai Lions per aver offerto gli alberi alla nostra comunità”.


La Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana ha acquisito il Fondo Barni

Cadavere nella roulotte a Torre del Lago, la pista è quella dell’omicidio: sequestrato container in un altro terreno