Mercoledì 20 novembre alle ore 19.00 in tutto il mondo sarà possibile vedere in streaming il magico dj set di Luca Agnelli ambientato sulla sommità della Torre del Cassero a Castiglion Fiorentino. Novanta minuti di musica accompagnati dalle splendide riprese dall’alto del paese e della Valdichiana.

“Sin da bambino ho sognato di poterci salire, nel punto più alto del paese dove sono cresciuto ed oggi ci farò un djset! Un emozionante intreccio tra storia e techno!”

Luca Agnelli è un dj, producer e remixer toscano, la sua passione è sempre stata la musica, diventata negli anni la sua professione, che lo ha portato a calcare i più grandi palcoscenici musicali, a produrre molti dischi su etichette internazionali come Drumcode, per la quale ha anche remixato il capolavoro “Porcelain” dalla leggenda vivente Moby, ed a creare la sua etichetta discografica Etruria Beat Records.. L’artista ha deciso di omaggiare il suo paese d’origine con un dj-set unico in uno dei luoghi più affascinanti di quelle terre. La performance verrà trasmessa dal canale facebook di Be -AT TV, piattaforma online di riferimento per i giovani e addetti ai lavori per la musica elettronica, e dalla pagine di Luca Agnelli stesso offrendo così la possibilità di conoscere e apprezzare il fascino storico e culturale di Castiglion Fiorentino.

“Quando Luca ci ha proposto questo progetto abbiamo accettato con favore. Per Castiglion Fiorentino questo evento musicale, fortemente voluto sia da Luca che da me, rappresenta anche un innovativa vetrina di promozione turistica a carattere internazionale, basti pensare ai tanti followers di Luca sparsi un pò in tutto il mondo, ma soprattutto questo dj set sarà un grande spettacolo che vede il simbolo della città, palcoscenico irripetibile di musica techno. Il connubio vincente sarà legare l’antico e il moderno come del resto solo il linguaggio universale della musica che avvolgerà la nostra città, può fare. Il mio personale ringraziamento a Luca che anche in questa occasione ha dimostrato di essere un fiero Castiglionese DOC” – Sindaco Mario Agnelli


Incroci, doppio appuntamento con il gruppo “Choose Nature” della Lipu

La Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana ha acquisito il Fondo Barni