Una cena all’insegna bel ben-essere. É quella organizzata da Fondazione ANT in collaborazione con Vetrina Toscana. Tutto per sensibilizzare alla prevenzione che passa soprattutto attraverso il cibo.
Nel corso della cena di gala Eubiochef saranno premiati i tre finalisti del concorso Eubiochef.
Eu-bios coe buona vita è un concorso che vuole sensibilizzare il pubblico a un’alimentazione sana e di gusto. ANT entra nelle case dei malati e li accompagna insieme ai familiari nel difficile percorso della malattia. ANT si occupa anche di prevenzione con vari progetti. Il Progetto melanoma, il Progetto Mammella per ke più giovani e altri.
La cena sarà ambientata del foyer del Gran Teatro Puccini con gli chef dei più importanti e prestigiosi ristoranti del territorio.
Giuseppe Mancino chef del ristorante Il Piccolo Principe (due stelle Michelin) del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio; Maurizio Marsili chef del ristorante Pesce Briaco a Lucca; Cristoforo Trapani chef del ristorante LaMagnolia (una stella Michelin) dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi, insieme ai ragazzi degli Istituti AlberghieriMarconi di Viareggio e G.Minuto di Marina di Massa.
Durante la serata si esibiranno Veronica Pucci – arpa Fabiola Formiga – soprano; con la partecipazione del Ballerino e coreografo Alex Bordigoni. Presenta la serata Serena Magnanensi