Tromba d’aria distrugge il ristorante Atlantic sul Lungomare di Marina di Carrara e i danni sono ingenti. E’ accaduto nella notte. Il vento, fortissimo, ha prima scoperchiato il tetto e poi sradicato le pareti. Danni anche ad alcuni stabilimenti balneaeri

Nelle ultime 3 ore registrati massimi puntuali generalmente fino a 30-40 mm di pioggia sulle province di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno. Un intenso temporale ha interessato il livornese dove si è registrato un massimo puntuale fino a 70 mm in 3 ore (Rosignano Solvay). Massimi puntuali nelle ultime 3 ore fino a 10-20 mm sul resto della regione (esclusa la provincia di Massa-Carrara).

Previsione Meteo
Nelle prossime 3 ore probabile attenuazione delle precipitazioni sulla provincia di LU oltre che su quella di MS. Nelle prossime 3 ore i fenomeni più intensi sono attesi sulle province di LI, PI, GR, SI, AR con cumulati massimi fino a 40-50 mm o localmente superiori (più probabilmente sul grossetano). Altrove (PT, PO, FI) previsti cumulati massimi fino a 20-30 mm. Nelle successive 3 ore (dopo le 13) probabile attenuazione dell’intensità dei fenomeni con cumulati più abbondanti sulle zone più interne e sul grossetano. In questa fase si prevedono cumulati massimi fino a 20-30 mm.

Valutazioni idrauliche/idrogeologiche
Livelli idrometrici in forte aumento nelle ultime ore, in particolare sui corsi monitorati delle Province di Livorno e Pisa. Massima attenzione nelle zone limitrofe ai corsi d’acqua del Fine e del Tora, dove sono state superate le seconde soglie di riferimento (livelli ancora in aumento).
Livelli idrometrici in generale aumento nei corsi d’acqua afferenti le zone di allerta oggetto del presente avviso.
In considerazione delle piogge previste nelle prossime ore, saranno possibili ulteriori incrementi dei livelli, in particolare nelle province su indicate; tali aumenti saranno più repentini nei corsi d’acqua minori.


Tragedia al casello, muore il conducente

Arrestato per furto, era stato condannato per lo stesso reato il giorno prima