Orrore a Campi Bisenzio dove, questa mattina, è stata trovata una neonata morta in una borsa abbandonata davanti a una farmacia

Il rinvenimento è avvenuto intorno poco prima di mezzogiorno da parte del personale della farmacia comunale Farmapiana Spa, che si è accorto della presenza della borsa abbandonata accanto al raccoglitore dei  farmaci. Un farmacista ha aperto la borsa, trovandosi difronte al corpicino senza vita e con ancora il cordone ombelicale attaccato.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri. Dai primi riscontri la neonata, partorita al nono mese di gravidanza, sarebbe stata abbandonata da almeno 2 giorni.

La neonata rinvenuta morta stamattina davanti ad una farmacia di Campi Bisenzio, in base ai primi accertamenti, spiegano i militari dell’Arma, era stata partorita da pochi giorni. Si trovava all’interno di una borsa da viaggio collocata vicino al cassonetto per la raccolta dei farmaci davanti all’esercizio. Il corpicino presentava il cordone ombelicale ancora attaccato, era avvolto in una coperta e aveva indosso un maglioncino. La borsa era stata lasciata con la cerniera semiaperta. E’ verosimile quindi che chi l’ha lasciata sperava che la bambina potesse sopravvivere. Era di carnagione chiara, ma al momento non è ancora possibile stabilire l’etnia. Sarà disposta autopsia presso l’Istituto di Medicina Legale di Careggi. Si invita chiunque possa avere indicazioni utili a chiarire questa vicenda a rivolgersi agli inquirenti.
Il reato per cui si procede è infanticidio (art. 578 codice penale)

TAG:
Campi BIsenzio neonata morta

ultimo aggiornamento: 19-11-2019


Vento, pioggia e temporali: nuova allerta meteo

A fuoco un bilocale in un casolare: due ore per spegnere le fiamme