E’ bufera sul web su quanto immortalato ai Lucca Comics in un video apparso sui social apparso questo pomeriggio con ragazzini, presumibilmente minorenni, vestiti con l’uniforme delle SS, con tanto di croce uncinata al braccio, a fianco di un carro armato dove sventola la bandiera inglese. Molti i commenti su Facebook, tra chi ha preso la difesa dei “cosplayers”, che avrebbero messo in scena un videogioco, e chi, invece, ha condannato il fatto apostrofandolo quale apologia di nazismo

“Quella è una bandiera con una svastica”, commenta nel video – diventato in poche ore virale –  un passante dall’accento marcatamente livornese. “Vai a fare un giro”, gli risponde un uomo con un bimbo in braccio”

“Ogni giorno episodi censurabili #fascisti e #nazisti in Italia ed in Europa e tutto nel completo silenzio delle Istituzioni”, commenta il sindaco di Stazzema Maurizio Verona: “a me fa più male questo silenzio che questi episodi censurabili”.

La Digos, come confermato telefonicamente alla nostra redazione dal dirigente dottor Leonardo Leone, è intervenuta identifando gli “attori”: la vicenda è ora al vaglio degli inquirenti.

TAG:
comics digos lucca nazismo polemica video

ultimo aggiornamento: 02-11-2019


Si perdono a fare funghi, ritrovati col Gps

In auto, di notte, perdono l’orientamento in una zona impervia: quattro 40enni salvati dai Vigili del Fuoco