I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno condotto in caserma un tunisino cl.’80, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di omicidio ai danni di un kosovaro cl.’86, residente a Firenze, a seguito di una lite per futili motivi iniziata poco prima delle tre di stanotte all’interno di un pub di via Faenza e proseguita per strada nell’attigua via Sant’Antonino. La morte dell’uomo, più volte colpito con un coltello, è stata dichiarata alle ore 4 circa dal personale sanitario dell’ospedale Careggi .

Questa notte, poco prima delle 03.00, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti nei pressi di un pub di via Faenza, poiché era stata segnalata una lite, iniziata all’interno del locale e proseguita per strada nell’attigua via Sant’Antonino, conclusasi con il ferimento di un 33enne kosovaro, dichiarato successivamente morto alle ore 4 circa dal personale sanitario dell’ospedale Careggi per le gravissime lesioni riportate; l’uomo era stato più volte colpito con un coltello al torace ed in altre parti del corpo. I Carabinieri del Nucleo Investigativo, giunti sul posto, si adoperavano per identificare l’autore che veniva individuato sul posto.
Dalla ricostruzione dei fatti effettuata nell’immediatezza dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, intorno alle ore 02.00 circa il kosovaro era arrivato all’interno del pub in evidente stato di alterazione dovuta presumibilmente all’assunzione di alcool. Qui aveva avuto una discussione verbale con un avventore, un tunisino 39enne, che amici e camerieri del locale riuscivano in un primo momento a sedare. Il tunisino, infastidito dal comportamento del kosovaro, si allontanava dal locale per farvi ritorno poco dopo, riprendendo la discussione lasciata in sospeso. Sempre personale del locale cercava di calmare gli animi tra i due ma gli stessi decidevano di proseguire la lite allontanandosi in direzione via Sant’Antonino. Dopo pochi istanti, testimoni della lite notavano il tunisino allontanarsi velocemente su via Faenza via Nazionale e trovavano la vittima agonizzante.
L’autore, poco dopo, realizzata la gravità dell’accaduto, ritornava in via Faenza dove veniva fermato dai Carabinieri.
In mattinata, il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Firenze (Dott.ssa Beatrice Simona GIUNTI), dopo aver effettuato un sopralluogo sul luogo dell’accaduto, ha proceduto presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze all’interrogatorio del tunisino (che ha raccontato la dinamica dell’accaduto ammettendo le proprie responsabilità) e, all’esito, ha emesso nei suoi confronti un decreto di fermo del PM con l’imputazione di omicidio doloso.
Dopo le formalità di rito, l’uomo sarà tradotto al carcere di Sollicciano

TAG:
Carabinieri Firenze omicidio

ultimo aggiornamento: 18-11-2019


Tromba d’aria nella laguna di Orbetello: 1000 piante abbattute

Maltempo, notte tranquilla, situazione sotto controllo. Alle 12 prima ricognizione dei danni