Firenze, dopo una giornata vivace scorsa col solito format consolidato, uguale a se stesso da dieci anni, il momento più atteso della giornata è stata l’ufficializzazione del logo scelto on line a simboleggiare il nascente partito Italia Viva.

Un momento degli incontri

Un atto ufficiale che segna lo start per il nuovo partito nato dalla scissione con il Pd fortemente voluto da Matteo Renzi.
I rumors che correvano in sala stampa già da ieri sono stati confermati e fra i tre loghi pretendenti vince il secondo in ordine di apparizione con il 63% dei consensi.

Quello che porta nell’immagine una V stilizzata che a molti è sembrata una farfalla e ad alcuni ha ricordato il gabbiano presente sul simbolo dell’Italia dei Valori di Antonio di Pietro.

Una stazione come sempre strapiena per l’appuntamento renziano numero 10

Al via anche la campagna tesseramenti, sempre on line perché “è finito il tempo delle tessere” ha dichiarato in mattinata l’ex rottamatore.

Fra i volti nuovi presenti Ettore Rosato coordinatore nazionale, Teresa Bellanova ministro dell’agricoltura, Ivan Scalfarotto e Simona Bonafè ex fedelissima di Renzi ed eurodeputata Pd.


Maltempo, allerta meteo per forti temporali nella provincia di Massa Carrara

Firenze. Corteo improvviso dopo la manifestazione a sostegno dei curdi a Firenze: disordini alla stazione