Nella tarda mattina di ieri 15 ottobre 2019, in Via Benedetto Croce, a Pisa, un cittadino si imbatteva  sulle scale del proprio un condominio in due nomadi che uscivano velocemente da un appartamento,  avvisando la Sala Operativa della Questura di Pisa che inviava immediatamente sul posto due pattuglie che già stazionavano nel centro città per contrastare i fenomeni di furto in abitazione  e di spaccio di stupefacenti.

Gli Agenti, giunti immediatamente sul posto procedevano all’identificazione delle due ragazze , ancora presenti nell’androne del palazzo, poco più che ventenni e provenienti dalla periferia romana, e verificano che le stesse si erano rese responsabili di avere perpetrato un furto all’interno di un appartamento dello stabile, provocando anche danni alla porta d’ingresso. Le giovani risultavano difatti in possesso sia dei cacciaviti di grandi dimensioni ( 33 cm più una grossa chiave in metallo del tipo a pappagallo o “giratubi” ), con cui avevano forzato la porta d’ingresso dell’abitazione, sia di alcuni monili di valore di proprietà della padrona di casa.

Sul luogo del fatto veniva altresì inviata un equipaggio della Polizia Scientifica della Questura di Pisa per il sopralluogo di furto.

Le due ragazze, con a carico numerosi precedenti di polizia per reati analoghi venivano dichiarate in stato di arresto in flagranza di reato grazie al cittadino intervenuto, e trattenute negli uffici della Questura di Pisa in attesa della successiva direttissima che si svolgerà in mattinata.

La Questura  di Pisa invita i cittadini a segnalare alle Sale Operative delle forze di polizia circa persone o fatti sospetti, nell’ottica della polizia di prossimità e considerando i  successi ottenuti grazie alle segnalazioni dei cittadini.

TAG:
pisa Polizia

ultimo aggiornamento: 16-10-2019


Il Comune di Monte Argentario dispone la bonifica ambientale della splendida Cala del Gesso

Controlli al The Hercks, la Polizia lo chiude per un mese