Il gruppo infioratori della Pro Loco di Fucecchio e i musici e gli sbandieratori della Contrada Capitana Porta Raimonda protagonisti nella città del Genio

Un meraviglioso spettacolo in onore del genio. Sabato e domenica a Vinci, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo, il gruppo infioratori della Pro Loco di Fucecchio ha partecipato, insieme ad altre sei realtà dell’Associazione Nazionale Città dell’Infiorata (Bolsena, Genazzano, Genzano di Roma, Gerano, Noto e Poggio Moiano), all’Infiorata per Leonardo.

La maestria degli infioratori, unita alla bravura dei musici e degli sbandieratori della Contrada Capitana Porta Raimonda, hanno così regalato ai presenti una bellissima giornata, tra arte e cultura.


“Sei quadri uniti dallo stemma del comune di Vinci per omaggiare il grande genio toscano – spiega Antonella Gorgerino, consigliere comunale di Fucecchio delegata all’Infiorata – è quello che domenica mattina tantissime persone hanno potuto ammirare. Uno spettacolo floreale coronato dai bravissimi musici e sbandieratori della Contrada Capitana Porta Raimonda di Fucecchio, al quale va il mio particolare ringraziamento. Per il nostro gruppo infioratori è stata senza dubbio una bella soddisfazione aver partecipato ad un evento così importante ed essere riusciti a portare l’arte effimera nella città di Vinci. Una passione che unisce tutti i Comuni dell’Associazione Nazionale Città dell’Infiorata con i quali abbiamo avuto l’onore di realizzare una vera e propria opera d’arte”.

L’impegno degli infioratori della Pro Loco proseguirà giovedì e venerdì prossimi ad Assisi in occasione del dono dell’olio per la lampada votiva dei Comuni che arde sulla tomba di San Francesco. Sarà infatti il gruppo infioratori di Fucecchio, con la collaborazione dell’Unpli Umbria che, in occasione dell’Infiorata organizzata per celebrare il Patrono d’Italia, realizzerà nella piazza della basilica inferiore di Assisi un quadro dedicato a San Francesco.

TAG:
Anniversario Infiorata Leonardo Vinci

ultimo aggiornamento: 01-10-2019


Ecco il nuovo Consiglio della Città Metropolitana di Firenze

Pinchiorri e l’indagine per stalking: “La supererò”