Oggi il Presidente del Quartiere 2 di Firenze, Michele Pierguidi ha rilasciato al giornale Firenzewow un’intervista in esclusiva.
Il presidente, dopo la soluzione presentata ieri dal Sindaco di Firenze Dario Nardella che vede la realizzazione di un nuovo stadio nel Quartiere 5, ha fatto presente il suo pensiero:

“Un restyling del Franchi si può fare. Ho visto un progetto bellissimo, con le curve all’interno, che rispettano i voleri della sovrintendenza. Coperto, moderno, bello. Con spazi tra curva,  molto funzionali che possono restare aperti tutta la settimana. Credo che questo sia il progetto ideale per il restyling dello stadio.

Secondo il progetto di cui parla Pierguidi intorno al Franchi ci sarebbe lo sapzio per la anscita di un enorme parcheggio sotterraneo da 3200 posti. Inoltre la viabilità sarebbe assicurata con la nuova tramvia che dovrebbe passare lungo la ferrovia in via Campo d’Arrigo, utile anche per tutti i residenti.

L’obiettivo è “non cementificare ancora la città di Firenze ma valorizzare l’area sportiva più importante della regione.”
Il combattivo Pierguidi pensa che la sovrintendenza non potrà che approvare il progetto. Un progetto non lesivo del manufatto che risale al 1931 ed è tutto in cemento armato.

“Se così non fosse – tuona il Presidente – è chiaro che noi non possiamo tenere uno stadio da 40.000 posti, nell’area di Campo di Marte e chiederò quindi che venga abbattuto  e che qui venga fatto il nuovo parco della città della Musica della città di Firenze. “

La cosa strana è che nessuno pare aver chiesto il parere ai residenti.

TAG:
FIorentina Stadio di Firenze Stadio Franchi

ultimo aggiornamento: 15-10-2019


Falso Chianti, Confagricoltura “Il problema contraffazione è enorme”

Ciclopista dell’Arno:400 km e 36 milioni di investimenti