Pelago, investimenti su sicurezza stradale, salute e benessere dei cittadini, la progettazione di piazza Cattanei a Diacceto: questi ed altri interventi saranno possibili grazie all’avanzo di amministrazione 2018 del Comune di Pelago.

Il Consiglio Comunale, nell’ultima seduta, ha accolto la proposta della Giunta guidata dal Sindaco Povoleri di utilizzare l’avanzo di amministrazione del 2018, in tutto oltre 200.000 euro, per una serie di interventi a beneficio di tutta la comunità. 

Nello specifico gli interventi infrastrutturali che l’Amministrazione porrà in essere riguarderanno il miglioramento della sicurezza della viabilità pubblica attraverso l’incremento della segnaletica orizzontale, nuove postazioni autovelox e la creazione di attraversamenti pedonali illuminati a led sulla SR 70.
Inoltre saranno predisposte nuove aree fitness in ogni frazione che si aggiungeranno a quella di Borselli, già realizzata, in cui si potranno svolgere attività sportive e allenamenti specifici, con un pensiero anche agli amici a quattro zampe che potranno contare su due ulteriori aree cani a San Francesco e Borselli. Infine sarà predisposta la progettazione della nuova piazza Cattanei che da solo parcheggio diventerà luogo di aggregazione per tutta la comunità di Diacceto.

“Sono interventi considerevoli – ha spiegato il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri – che interessano tutto il territorio comunale, tutti presenti nel programma che abbiamo presentato alle scorse elezioni e che il Consiglio comunale di Pelago ha accolto e che quindi ringrazio. Sono oltre 200 mila euro di interventi, aggregabili in 3 grandi temi: messa in sicurezza della viabilità comunale con interventi capaci di tutelare i cittadini che ogni giorno percorrono o attraversano le strade del nostro territorio, la riqualificazione di aree e piazze come quella Cattanei di Diacceto, ma soprattutto il benessere e la tutela della salute dei cittadini con percorsi fitness “outdoor”. A questo si aggiungono l’acquisto e installazione di 5 defibrillatori in spazi pubblici, che unendosi ai già presenti donati dalle associazione consentiranno la copertura di tutto il territorio comunale. Scegliere di intervenire su temi come salute e viabilità ci sembra il miglior modo per iniziare a rispettare il nostro programma di mandato”.

TAG:
bilancio Pelago sicurezza sicurezza stradale

ultimo aggiornamento: 03-10-2019


Borsa del Turismo Sportivo, al via all’Isola d’Elba la 26esima edizione

Lo schermo dell’arte film festival