Firenze, una giornata di festa dedicata alla Protezione Civile. Spesso degli uomini e delle donne che volontariamente mettono a disposizione il loro tempo per proteggerci se ne parla solo in occasione di eventi calamitosi.

Parlare di Protezione Civile nel quotidiano é invece conoscere quelle piccole e buone pratiche che in emergenza possono fare la differenza.

Esercitazione all’interno del museo

Ecco che cosí il Centro Commerciale di San Donato si trasforma in villaggio di Protezione Civile per far conoscere ai cittadini di ogni etá buone pratiche in caso di eventi. Presenti desk con dimostrazioni e informazioni anche per i piú piccoli.

All’alba presso il museo Stefano Bardini si é svolta una esercitazione molto importante a tutela del patrimonio artistico di Firenze. Mentre nel museo le squadre di alta specializzazione formate dalla Protezione Civile del comune di Firenze movimentavano, per mettere in sicurezza in caso di piena dell’Arno, le opere d’arte, all’esterno, venivano testate le paratie mobili e pneumatiche giá in uso al museo del Louvre che per la prima volta in Italia, hanno simulato l’ondata di piena e si sono alzate a protezione del Museo.

Presente e anche in maniera attiva la vicesindaco e Assessore alla Protezione Civile Cristina Giachi.

TAG:
Firenze protezione civile

ultimo aggiornamento: 05-10-2019


Evade dai domiciliari col braccialetto elettronico, preso a Monsummano Terme

Cani sottratti ai padroni con false accuse di maltrattamento: indagate 12 guardie zoofile Kronos