Nella nottata, al termine di accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Empoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato due empolesi, entrambi 27enni, con precedenti di polizia, per aver sottratto circa 150 litri di gasolio.
Nello specifico, la pattuglia dei CC di Empoli, verso le ore 22.50 circa di ieri sera, nel transitare in via Giuntini, aveva notato un veicolo parcheggiato a fianco di una motrice con rimorchio, a sua volta ferma al margine della strada.
Nella circostanza, i militari, avevano rilevato anche la presenza di due soggetti, posizionati tra l’auto e la motrice che, al loro passaggio, tentavano di salire sull mezzo, cercando di non farsi notare.
A quel punto, insospettiti, i militari sono immediatamente intervenuti, bloccando i due ragazzi che stavano perpetrando il furto di gasolio. Infatti, dal tappo del serbatoio della motrice, usciva un tubo in gomma che terminava ad una stagna ormai colma di gasolio e, controllando l’interno dell’auto in uso ai due empolesi, i militari avevano notato la presenza di altre 5 stagne da 25 litri ciascuna, piene del gasolio appena sottratto, mentre la motrice, risultata essere di proprietà di una ditta, presentava evidenti segni di scasso sull’apertura del serbatoio.
I due sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso. Nella mattinata verranno giudicati con il rito direttissimo.


Consorzi di Bonifica: nominati i nuovi direttori generali

Il volo di Leonardo rivive nell’installazione realizzata dagli studenti della Scuola Architettura