Nel pomeriggio di ieri, nei pressi della fermata “Sansovino” della tramvia linea 1, zona limitrofa giardini di Via Francavilla, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario nigeriano, 21enne, in quanto sorpreso cedere una dose di eroina (0,5grammi) ad un uomo, in cambio di una banconota da 20 Euro.   
Durante l’attività di contrasto, i militari in servizio lungo via Argingrosso, hanno pedinato il nigeriano, giunto poco prima a bordo della tramvia, fino alla fermata “Sansovino”. Dopo pochi minuti di osservazione, i Carabinieri notavano avvicinarsi un uomo, il quale afferrava un involucro in cambio di alcune banconote. Immediatamente fermati, ad esito di perquisizione indosso al cedente venivano ritrovate altre banconote per un valore di 95 Euro. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
L’acquirente, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, è stato rilasciato, mentre l’arrestato, trattenuto presso la caserma di Oltrarno, è stato condotto, nella mattinata odierna, innanzi al giudice del Tribunale di Firenze per la convalida del suo arresto e per essere giudicato con rito direttissimo.

TAG:
Arresto Carabinieri eroina Firenze

ultimo aggiornamento: 08-10-2019


Affitti turistici, sale a oltre 24mila il numero delle registrazioni sul portale regionale

Regione. Alternanza Scuola Lavoro: aperto bando da 2,6 mln