Grosseto, in arrivo un nuovo autovelox sulla Siena Grosseto. In particolare, il comune di Siena, ha deciso di far installare un sistema di tutor che controllerà la velocità di tutti i mezzi che circoleranno nel tratto di sua competenza..
Stiamo parlando in particolare della zona dove è già presente un autovelox e precisamente nella zona nel raccordo verso Arezzo.

«Era stato uno dei primi obiettivi che l’amministrazione De Mossi aveva messo in agenda – si legge nel comunicato del comune di Siena – e dopo un dialogo aperto e costante con Anas è arrivato il via libera, con le modalità approvate dalla Prefettura di Siena, all’installazione dei tutor stradali».

La Giunta della città del Palio ha così approvato l’istallazione di due nuovi dispositivi per il rilevamento a distanza, senza contestazione immediata, della velocità media sulla Siena – Grosseto al km 70 e 180, e sulla Cassia Sud al km 200 e 220.
«Con questo nuovo sistema di tutor – ha detto il vicesindaco Andrea Corsi – l’obiettivo è di mantenere un alto standard di sicurezza e migliorare il flusso del traffico evitando rallentamenti e brusche frenate che spesso si verificano in prossimità degli autovelox».

TAG:
Grosseto SIena tutor

ultimo aggiornamento: 09-10-2019


CGIL su chiusura uffici postali in provincia di Siena: ”L’azienda consideri i risvolti sociali delle sue scelte”

Ricorso sul voto amministrativo a Follonica. Si va al ballottaggio?