Incontro venerdì tra una delegazione del coordinamento provinciale di Forza Italia e il sindaco di Pietrasanta (Lucca) Alberto Stefano Giovannetti. L’occasione è stata quella di presentare anche al primo cittadino versiliese la nuova giunta esecutiva del coordinamento provinciale di Forza Italia.  “Quello di Pietrasanta – ha spiegato il coordinatore per Lucca di Fi, Carlo Bigongiari – è stato il secondo di una serie di incontri che terremo sul territorio lucchese con amministratori locali e con le categorie economiche, dopo l’incontro con il sindaco di Lucca la scorsa settimana. Il partito di Forza Italia, dopo la fase congressuale, è ripartito con entusiasmo e passione sul territorio, anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali”.

 “L’amministrazione Giovannetti a Pietrasanta – spiega Bigongiari – è un esempio chiaro di buona amministrazione, attento alle esigenze della cittadinanza e alle richieste delle categorie. Un punto di riferimento per quanto riguarda l’attività culturale”. L’incontro è stato anche l’occasione per sottolineare il senso di appartenenza di Forza Italia da parte dello stesso primo cittadino. “Forza Italia – ha spiega Bigongiari – è disponibile e pronta a portare tutto il proprio contributo perché l’amministrazione Giovannetti possa fare sempre meglio, sulla scia del lavoro dei primi anni, nell’obiettivo di portare avanti il mandato elettorale”. 

Assieme a Carlo Bigongiari e al sindaco Giovannetti hanno partecipato all’incontro anche Irene Nardini, coordinatrice comunale di Forza Italia, Fabio Francesconi, responsabile provinciale per gli enti locali, ed Eros Baldini, responsabile provinciale dei dipartimenti.

Tra gli argomenti discussi ieri, sulla scia della cronaca, anche la sicurezza sui luoghi di lavoro. “A nome mio e dell’onorevole Deborah Bergamini – ha detto Bigongiari – desidero esprimere il cordoglio e il dolore della nostra comunità politica, per la tragedia verificatasi ieri in un cantiere a Firenze. Ci stringiamo alle famiglie delle vittime, in attesa di appurare eventuali responsabilità per questa terribile tragedia”.


Cgil, iniziative col segretario Landini a Pisa e Lucca

Cnpr forum: “I tassi di interesse affossano imprese e famiglie”