“Questa manifestazione ci dice non solo che la Toscana è la capitale della moda, ma anche quanta maestria ci sia nell’artigianato della nostra regione. Siamo orgogliosi di questa iniziativa, che porta in alto il nome di Firenze e della Toscana nel mondo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, intervenendo all’inaugurazione dell’edizione numero 105 di Pitti Uomo, in corso di svolgimento negli spazi espositivi di Firenze Fiere alla Fortezza da Basso.

Il presidente, nel corso della visita tra gli stand presenti alla manifestazione, svolta insieme al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e al presidente della Giunta regionale, Eugenio Giani, ha incontrato gli imprenditori toscani e si è intrattenuto con loro per ringraziarli del lavoro e degli investimenti che sostengono per mantenere alto il livello delle produzioni regionali. Un ringraziamento per l’impegno a far crescere sempre di più la manifestazione, lo ha rivolto a Antonella Mansi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana.

“È bello vedere che è ritornato ad essere il Pitti che tutti conoscevamo qualche tempo fa – ha proseguito Mazzeo. “Sono presenti tantissimi buyer, provenienti da tutto il mondo, così come tantissime sono le aziende presenti con i loro stand. La moda italiana e mondiale è qui e noi vogliamo continuare a sostenere iniziative come questa, perché danno lustro al nostro territorio. Speriamo che questa manifestazione possa continuare a crescere ogni anno, in questo spazio unico, sul quale stiamo facendo tanti investimenti per renderlo più attrattivo, accogliente e pronto a saper cogliere le sfide di un mondo come quello della moda che cambia molto velocemente”.


“Pronto soccorso in affanno: servono assunzioni”

Lajatico dice no, nessuna unione dei comuni con Peccioli