Lucca, Controllo straordinario all’ex scalo merci. Espulso un marocchino di 38 anni irregolare sul territorio nazionale.

Alle prime ore del mattino le Volanti della Questura di Lucca hanno proceduto ad un controllo dell’area attigua alla Stazione FS di Lucca cd. ex scalo merci. L’area si presta a luogo di ritrovo di persone senza fissa dimora e pregiudicati. Dal controllo è emerso che, nonostante da alcuni mesi i casotti in muratura fossero stati chiusi e messi in sicurezza, qualcuno è riuscito a forzarne l’accesso così che all’interno degli stessi sono stati ritrovati giacigli di fortuna.

In seguito ai controlli è stato accompagnato in Questura uno straniero privo di documenti, risultato poi un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona, con divieto di dimora nella Provincia di Lucca a seguito di una grave lesione personale causata ad un connazionale con il collo di una bottiglia rotta, per futili motivi nei pressi della stazione di Viareggio.

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico chiederà un aggravamento della misura in atto al Giudice del procedimento.

La posizione dello stesso è stata altresì posta al vaglio del competente Ufficio Immigrazione della Questura di Lucca che, ottenuto il nulla osta all’espulsione dall’A.G., provvederà alla esecuzione della misura dell’accompagnamento al CPR di Bari.


Droga, due segnalazioni a Livorno

Fugge durante un controllo stradale, arrestato