Ieri sera una pattuglia del Nucleo Carabinieri Forestale di Monterotondo Marittimo, a seguito di un intervento richiesto su linea 112, ha rintracciato una donna che dal giorno precedente si era allontanata da casa, e per la quale erano in corso le ricerche.

Il ritrovamento della donna è avvenuto a seguito di una chiamata da parte di un cittadino, che aveva segnalato una donna in evidente difficoltà, sdraiata su dei tavolini da pic-nic posti all’interno della macchia nei pressi di Cala Violina, nel comune di Scarlino.

I Carabinieri si sono subito attivati, notando che lungo una stradina che conduce in quella zona era stata parcheggiata una vettura, risultata intestata proprio alla persona da ricercare. L’attività è quindi proseguita all’interno del bosco, nelle zone impervie della pineta che da Cala Violina conducono verso Cala Martina. Sul posto erano arrivati anche i Vigili del Fuoco, allertati dall’Arma, valutato che da lì a breve sarebbe calato il buio. Poco prima dell’imbrunire, i Carabinieri forestali sono stati attirati da alcuni lamenti, da cui hanno individuato e rintracciato la persona ricercata. La signora versava in precarie condizioni, accovacciata all’interno di un bosco di macchia mediterranea difficilmente accessibile, ed appariva molto provata dalle tante ore trascorse all’aperto, nonché dalla mancanza di cibo e acqua. Il primo gesto dei militari è stato infatti, non appena trovata, quello di dare alla donna dell’acqua in modo che potesse immediatamente reidratarsi. Condotta fuori dal bosco, la donna è stata affidata alle cure del 118, pronto ad intervenire con un’ambulanza.


Livorno, trovate abbandonate quattro cuccioline di 30 giorni: cercano urgentemente casa

Incendio in appartamento a Collesalvetti, messo in salvo un uomo di 44 anni che si era rifugiato sul tetto