Stella: “Obiettivo 5000 tessere entro 2023”. Mazzetti: “Questa mobilitazione è un inizio”. Tenerini: “Subito rimessi in moto”. Giovedì 22 giugno messa in ricordo di Berlusconi alla Chiesa San Michele di San Salvi a Firenze.

“Saremo presenti in oltre 100 comuni della Toscana, con gazebo e tanti altri eventi, e soprattutto copriremo i capoluoghi. Ci siamo posti l’obiettivo di arrivare a oltre 5000 tesserati entro l’anno”. Lo ha dichiarato in conferenza stampa Marco Stella, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale e coordinatore regionale di Forza Italia, insieme alle parlamentari toscane Erica Mazzetti e Chiara Tenerini. “Con questi gazebo inizia la mobilitazione per le europee: l’obiettivo è almeno il 10%”. Stella ha annunciato una messa per Silvio Berlusconi giovedì 22 ore 19:00 alla chiesa San Michele a San Salvi di Firenze.

“La mobilitazione del prossimo fine settimana è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà partecipi, con i nostri valori, in vista delle amministrative e delle elezioni europee. Berlusconi ha tracciato una linea per cambiare l’Europa, che incide molto sulla vita delle imprese e dei cittadini: anche in Europa serve un governo di Centrodestra”, ha aggiunto Mazzetti. “Forza Italia ha avuto un grande leader ma ha anche – ha rimarcato – un gruppo dirigente solido, a livello nazionale e regionale, che ci permette di proseguire le attività coerentemente con i valori e le idee di Silvio Berlusconi”. Mazzetti ha ricordato anche l’importanza delle riforme “come quella della giustizia” e delle infrastrutture “che mancano soprattutto in Toscana, regione poco collegata all’interno e con l’esterno e, riforma delle riforme, quella liberale. Tutto questo ci permetterà di consolidare la doppia cifra, come attestano i sondaggi”.

“Ho sempre creduto nel tesseramento, che è una forma per manifestare l’adesione alla grande comunità dei moderati”, ha proseguito Chiara Tenerini, che ha apprezzato la capacità di “rimettersi subito in moto di Forza Italia, come stiamo facendo in Toscana”.

Sono intervenuti i coordinatori provinciali Raffaella Bonsangue (Pisa), Anna Bruna Geri (Pistoia), Paolo Giovannini (Firenze), Gianni Spediacci (Massa Carrara), e i dirigenti regionali Federico Dabizzi e Matteo Mastrini.


Primo screening nazionale per determinare quanto sia diffusa l’Osteoporosi gravidica

Incontro con i sindaci dell’Elba per l’aeroporto, Giani e Baccelli: “Confronto costruttivo”