Overmarine Group annuncia quest’oggi il varo della terza unità della serie Mangusta Oceano 50 avvenuto a Pisa, zona Navicelli, lo scorso mercoledì. Si tratta di una nave dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura alluminio con una stazza di 499 Gt nata dalla collaborazione tra gli uffici tecnici del cantiere, il designer Alberto Mancini, e P.L.A.N.A. Design dell’Ing. Ausonio. I

l Mangusta Oceano 50 offre, spiega una nota del cantiere nautico, “ampi spazi vivibili interni ed esterni e grazie alle luminose vetrate a tutta altezza, che combinate con sistemi di apertura offrono una perfetta continuità tra interno ed esterno. Parlando degli esterni citiamo la grande beach area, dotata di tre portelloni, che aprendosi diventano tre terrazze tra loro collegate; questa zona è completamente attrezzata per consentire all’Armatore e ai suoi ospiti di percepire l’immediato contatto con il mare”. Dalla zona di prua si accede al pozzetto, lineare e spazioso, che sovrasta il garage.

Varato il tender si ha accesso anche ad una piscina di 6.5 metri x 2.6 dotata di sistema per nuoto controcorrente ed idromassaggio. Una seconda piscina è presente sul sundeck. La nave è equipaggiata con due motori MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp che le consentono di raggiungere di 16 nodi. Attualmente, presso gli stabilimenti di Pisa, sono in costruzione altre 6 navi della serie Mangusta Oceano, linea della quale fa parte anche il nuovo 44 metri, la cui prima unità è stata presentata lo scorso anno al salone di Monaco. Le prossime navi della serie Mangusta Oceano disponibili alla vendita hanno come consegna estate 2025 per il Mangusta Oceano 44 ed estate 2026 per il Mangusta Oceano 50.