I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento di numerose pattuglie.
I controlli sono stati proiettati al rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale, alla repressione della guida sotto l’influenza dell’alcol, causa di incidenti stradali spesso con gravi conseguenze soprattutto per i giovani.
Nell’ambito dell’attività sono stati controllati 7 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani e sono state identificate 102 persone e controllati 69 veicoli.
Nel corso del servizio è stata deferita per guida in stato di ebbrezza alcolica una ragazza cecinese di 27 anni la quale, a Castiglioncello, con un tasso alcolemico pari a 2,06 gr/l, ha perso il controllo della propria autovettura finendo fuori strada ed urtando due auto in sosta; oltre alla denuncia, le è stata immediatamente ritirata la parente.
Inoltre, nel corso dei citati controlli serali, estesi anche presso le stazioni ferroviarie con servizi appiedati, è stato individuato e segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane di Castagneto Carducci trovato in possesso di 1,5 gr. circa di hashish.