Nonostante le avverse condizioni meteo, tantissime persone si sono date appuntamento stamani in piazza a Firenze per chiedere di cambiare la legge di bilancio. Oltre 7mila lavoratrici, lavoratori, pensionati e studenti hanno sfilato in corteo per le strade del centro, partendo da piazza dell’Unità per toccare piazza Indipendenza, piazza San Marco e via Cavour.

Paola Galgani (segretaria generale Cgil Firenze): “Dalla manifestazione di Firenze parte un segnale importante: tante persone sotto una pioggia battente che sono scese in piazza per chiedere a gran voce di cambiare la Legge di Bilancio in direzione di una maggiore giustizia sociale. La Manovra toglie ai più bisognosi e dà a chi già ha, questo è inaccettabile tanto più perché la situazione sociale è assai critica”.

Leonardo Mugnaini Coordinatore UIL di Firenze: “Lavoratori, pensionati, giovani hanno lanciato da Firenze un messaggio chiaro al governo: una manovra sbagliata nella forma e nella sostanza. Era importante oggi essere in piazza e il mondo del lavoro ha dato una grande risposta”


Biagio Antonacci sabato 17 dicembre al Mandela Forum

Incidenti stradali: investita da auto, muore 12enne