È stato soccorso, ma subito dopo denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio (LI), il giovane italiano del 2000 che l’altra notte alla guida della sua autovettura si è addormentato, completamente ubriaco, a un incrocio con il motore ancora acceso.

Giunti immediatamente sul posto insieme ai sanitari, su richiesta pervenuta tramite il Numero Unico di Emergenza 112, i militari hanno trovato l’autista quasi incosciente, appoggiato con la testa sul volante della propria auto, ferma al centro della carreggiata davanti a uno “stop” con il motore acceso. C’è voluto poco a capire che il giovane era ubriaco anche perché tra le sue gambe i Carabinieri hanno rinvenuto una bottiglia semivuota di gin. Sottoposto alla prova dell’etilometro, i militari hanno riscontrato un tasso alcolemico maggiore di oltre tre volte il consentito, procedendo così al ritiro della patente di guida e alla denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il ragazzo ora rischia una pena che può raggiugere anche 1 anno di reclusione, € 6.000 di ammenda e la sospensione della patente di guida fino a 2 anni.    

Dall’inizio dell’anno i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio hanno ritirato 19 patenti, sequestrato 3 veicoli e denunciato 16 persone all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica.


Incidenti stradali: auto travolge pedoni a Firenze, 1 morto e 1 ferito grave 

Usura ed estorsione, due arresti e una denuncia dai Carabinieri del nucleo investigativo di Livorno