Nel nostro computer, che sia Windows o Mac, è indispensabile usufruire di un programma per scrivere file di testo e per modificarli, oltre che un browser veloce per giocare al blackjack online. Fra questi software uno dei più conosciuti è Microsoft Office, che dà infinite opportunità per ciò che riguarda la produttività dei file di testo e di altre tipologie di file, come ad esempio i fogli di calcolo. Specialmente se utilizziamo il computer per lavoro, abbiamo bisogno sicuramente di un programma di questo tipo. Ma come fare a scaricare Office? Ecco delle informazioni più dettagliate a questo proposito, raccomandando di rivolgersi sempre a licenze originali al 100%.

Office 365: guida su come scaricarlo ed utilizzarlo

Esistono diversi modi per scaricare la suite di Microsoft per la produttività. È disponibile ad esempio un servizio in abbonamento online che si chiama Office 365, ma è possibile anche acquistare una licenza digitale e scaricare Office sul computer, attivandolo nel giro di pochi minuti con successo. Andiamo ad analizzare le varie possibilità.

Per ottenere Office 365 andiamo sulla pagina https://products.office.com/it-it/try. Poi clicchiamo sul pulsante che porta la voce “prova gratis per un mese”. In questo modo saremo riportati sulla pagina di accesso del nostro account Microsoft. Facciamo il login con le nostre credenziali e inseriamo i dati della nostra carta di credito.

Naturalmente non avviene subito l’addebito, perché i dati vengono utilizzati soltanto se, dopo il periodo di prova, vogliamo procedere ad acquistare un abbonamento per Office 365. Possiamo anche pagare con PayPal.

A questo punto clicchiamo su avanti e poi su sottoscrivi. Saremo così rimandati alla pagina del nostro account Microsoft, dal quale poter scaricare Office. Decidiamo chiaramente se vogliamo annullare il rinnovo del pagamento automatico.

Cliccando sulla voce installa, scarichiamo il programma su Windows o su Mac. Possiamo decidere anche quale versione scaricare, tenendo conto delle caratteristiche del nostro sistema operativo. In genere quella predefinita, che è Office 32 bit, potrebbe andare bene per qualsiasi computer.

Decidiamo se cliccare su annulla e poi sul riquadro conferma annullamento, per usare per 30 giorni Office gratis e decidere in seguito se pagare invece per avere un abbonamento.

Office per Android e iOS

Se vogliamo utilizzare Office su uno smartphone o un tablet con Android oppure con sistema operativo iOS, abbiamo anche questa opportunità. Infatti in questo caso Microsoft per i dispositivi mobili mette a nostra disposizione anche alcune funzioni o servizi che in genere non fanno parte della suite. Per esempio possiamo avere a nostra disposizione anche Skype e OneDrive.

Per scaricare Office su Android o iOS possiamo fare riferimento alle apposite pagine messe a disposizione da Microsoft oppure direttamente agli store digitali di riferimento, in base allo smartphone che si possiede.

I vantaggi della licenza digitale

Acquistare e installare la suite Microsoft Office con una licenza digitale permette di usufruire di numerosi vantaggi. Infatti in questo modo scaricare Office sarà molto semplice. Ad esempio è possibile fare riferimento alle licenze digitali di Office che si trovano su alcuni rivenditori online, per risparmiare sul prezzo di listino e per ricevere nel giro di pochi secondi dall’acquisto il product key.

Effettuando l’acquisto online su questo sito si può avere a disposizione un pacchetto ISO ufficiale, con il link per effettuare il download, un codice product key unico e con tutte le garanzie, oltre a delle istruzioni precise e alla fattura per l’acquisto effettuato.

Dopo la transazione, infatti, si può avere a disposizione in modo semplice e rapido il pacchetto acquistato di Microsoft Office. Scaricare la suite sarà semplicissimo e si può usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati.

Inoltre l’acquisto di una licenza digitale consente di rispettare l’ambiente, visto che i pacchetti del programma di Microsoft vengono consegnati direttamente via e-mail. In questo modo si potranno evitare le emissioni inquinanti che caratterizzano spesso il trasporto fisico della merce su strada.

Dopo l’acquisto si riceverà infatti un pacchetto Microsoft Office, con la licenza per un utente. Sarà disponibile il link di download ufficiale della ISO della suite, con le istruzioni su come scaricare, installare e attivare i programmi.

Le versioni di Office da scaricare

Le versioni di Office a disposizione che possono essere scaricate ed installate sono diverse. Chi vuole risparmiare può fare riferimento a Microsoft Office 2010, che è disponibile ad un prezzo vantaggioso e che può essere utile se si ha a disposizione un computer meno recente.

In alternative si può scegliere di installare Office 2013 o Office 2016, che sono ancora molto attuali. Se si utilizza Windows 10, si può abbinare al sistema operativo l’acquisto di Office 2019, che presenta delle caratteristiche interessanti, con la possibilità ad esempio di effettuare sincronizzazioni in cloud e con l’opportunità di avere a disposizione un’interfaccia davvero moderna.

Chi utilizza Windows 11 puoi ad esempio scaricare il nuovo Office 2021, che presenta i dettagli del Fluent Design di Windows e permette di utilizzare funzioni di collaborazione e di sincronizzazione avanzate. In tutti i casi poter contare su un’installazione di Microsoft Office semplice e veloce, scegliendo ad esempio una versione della suite di Microsoft con licenza digitale, come quelle che abbiamo descritto in precedenza, è davvero importante per chi vuole avere un pacchetto per la produttività sempre aggiornato in tutti i suoi aspetti.


La scogliera di Calafuria set per un servizio di Wallpaper, prestigiosa rivista internazionale di architettura

Empoli, taglio del nastro per il ritorno del Mercato Internazionale