Persona molesta

Alle ore 10.45 la Volante si portava presso un centro di accoglienza per migranti in centro, in quanto gli operatori avevano problemi con un soggetto molesto. L’uomo veniva identificato per un cittadino centrafricano, che non aveva diritto di soggiornare all’interno del centro ma già altre volte si era presentato pretendendo di avere un posto letto ed al rifiuto metteva in atto comportamenti aggressivi verso gli operatori della Croce Rossa. Nell’intervento odierno il giovane, ancora esagitato, veniva accompagnato al Pronto soccorso con un’ambulanza del 118 per le cure del caso.

Rinvenimento veicolo

Alle ore 13.45 in quartiere Cep via Pierin del Vaga, su segnalazione di un residente, veniva rinvenuta atv Alfa Romeo 166. Il mezzo era impantanato in un campo e presentava diversi danni tra cui un vetro infranto ed all’interno i cavi dell’accensione erano staccati e penzolanti. Il proprietario, contattato telefonicamente, asseriva di non essersi accorto che la vettura non era più all’interno della sua proprietà pertanto veniva invitato a recuperarla ed a sporgere denuncia di furto. Un residente riferiva che la scorsa notte verso le ore 02.00 aveva udito delle urla e dalla finestra ha visto il veicolo fermo nel campo dove poi è stato ritrovato e alcuni ragazzi, evidentemente gli autori della bravata,  che urlavano e poi si allontanavano velocemente.

Furto in esercizio commerciale

Alle ore 14.40 la Volante si portava presso il supermercato Esselunga di via Cisanello dove gli addetti alla vigilanza avevano fermato due donne con della merce non pagata. Le donne, entrambe pisane, avevano tentato di asportare 6 bottiglie di alcolici per un valore di € 100. Le due donne venivano identificate ed accompagnate in questura per la redazione degli atti inerenti la denuncia a loro carico di tentato furto aggravato in concorso; la merce veniva restituita alla direzione del supermercato. 

Una pattuglia della Squadra Volanti della Questura nella serata di ieri, nel corso del pattugliamento in zona stazione, ha identificato alcuni soggetti tra cui un tunisino 20enne, che lo scorso 27 novembre era stato espulso con decreto del Prefetto di Pisa e contestuale ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. Il tunisino invece è rimasto illegalmente sul territorio, per un paio di mesi non si è fatto più vedere a Pisa e poi, ritenendo che il pericolo di rimpatrio fosse svanito, è ritornato a Pisa. La pattuglia della Polizia che lo ha “pizzicato” lo ha denunciato alla Procura della Repubblica per tale inottemperanza, mettendolo poi a disposizione dei colleghi della Sezione Espulsioni dell’ Ufficio Immigrazione, che hanno riavviato nei suoi confronti le procedure per l’ accompagnamento coatto del medesimo alla frontiera.

Manifestazione

Per la manifestazione studentesca di oggi, alle 9 in piazza XX settembre si sono radunati circa 400 studenti, che poi sono andati in via Benedetto Croce davanti al liceo Classico, poi piazza Guerrazzi, ponte della fortezza, sosta davanti alla Prefettura, lunga sosta davanti INAIL dove hanno imbrattato la facciata con scritte e lanci di palloncini contenenti liquido colorante, per concludersi alle 13 in piazza Martiri della Libertà. 


A Pisa aumentano gli investimenti in tecnologie digitali e transizione ecologica

Vendevano la droga via social, 6 agli arresti