Nella serata appena trascorsa perveniva alla Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino una richiesta di soccorso da parte di un’imbarcazione da diporto, che si trovava con quattro persone a bordo in località Parco della Sterpaia, in difficoltà per avaria ai mezzi di propulsione (vela e motore).

È stato disposto l’intervento sul posto della motovedetta CP 805 di Portoferraio, congiuntamente ad un mezzo privato prontamente reperibile.

A causa delle avverse condizioni meteomarine e della prossimità dell’unità al litorale, dopo ripetuti tentativi volti al trasbordo dell’equipaggio, le persone sono state recuperate via terra in buono stato di salute e senza necessità di soccorso sanitario da parte di una pattuglia terrestre di militari della Guardia Costiera di Piombino.

L’armatore ed il conduttore dell’imbarcazione incagliata sono stati diffidati ad adottare, nel più breve tempo possibile, ogni misura utile per prevenire qualsiasi forma di inquinamento, con l’onere di attivarsi per la pronta rimozione dell’unità.


Halloween non conforme: maxisequestro della Gdf

Picchia la fidanzata e aggredisce i carabinieri, arrestato