E’ stato fermato per un controllo di polizia stradale dagli agenti del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale ed ha mostrato loro una patente falsa.

Il fatto è accaduto in via delle Fonti, durante un controllo dedicato alla viabilità dei mezzi diretti la zona del Macrolotto, dove gli agenti hanno intimato l’alt, per le ordinarie verifiche, ad un veicolo condotto da cittadino pachistano di 30 anni che ha esibito una patente rilasciata da autorità della Romania.

Ad un esame superficiale la patente appariva genuina, ma grazie al controllo accurato da parte degli agenti esperti nella materia dei falsi documentali, sono state rilevate alcune lievi, ma decisive, differenze rispetto ai documenti diffusi dalle competenti autorità. La persona è stata quindi accompagnata presso il comando per ulteriori verifiche con specifiche strumentazioni, dopo le quali è stato possibile determinare la provenienza non genuina della patente.

Pertanto l’uomo è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato a piede libero.

La patente è stata sequestrata e messa a disposizione della squadra di esperti dei falsi documentali della polizia municipale che effettueranno un’accurata perizia. L’uomo è stato inoltre sanzionato in quanto non era in possesso di alcun titolo abilitativo alla guida con una multa da 5100 euro ed il veicolo, di sua proprietà, è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di 3 mesi.


Polizia municipale, ancora controlli contro l’abuso di alcol alla guida

Dl concorrenza: scioperano tassisti Pisa: “Senza concertazione no futuro”