I Mondiali Antirazzisti organizzati dalla UISP Unione Italiana Sport Per Tutti sono in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre all’interno della Festa dell’Argingrosso.Sono già aperte le iscrizioni per i tornei liberi di calcio a 5 e pallavolo.
La
Festaorganizzata dal Quartiere 4nel parco dell’Argingrossoospitacon piacere l’iniziativa promossa dalla Uisp per dire no al razzismo e a ogni forma di discriminazione.L’evento, gratuito e aperto a tutti, ha da sempre i suoi punti di forza nei momenti di inclusione e di condivisione attraverso il gioco e lo sport. La manifestazione è patrocinato dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana e si svolge con il contributo di Cesvot.
Invariata la formula dei Mondiali Antirazzisti: sono previsti tornei di calcio a 5 e pallavolo non competitivi con partite auto-arbitrate, alle quali è possibilefar parteciparegratuitamente la propria squadra composta anche da giocatori di generi diversi e senza limiti di età. Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.uispfirenze.it per consentire al proprio team di partecipare a un momento di sport e di divertimento collettivo.

Inoltre durante il fine settimana all’Argingrosso sono in programma esibizioni, prove libere e  attività rivolte a grandi e piccoli. All’interno della manifestazione sabato 2 ottobre alle 17 si terrà un dibattito sul tema delle differenze, dell’antirazzismo e dell’inclusione.

Durante l’evento saranno esposti i disegni realizzati dai bambini dei Centri estivi Multisport UISP dal tema #iosonomondialiantirazzisti: un’iniziativa preziosa per ribadire il valore delle differenze e mettere i giovanissimi a confronto con un mondo in continua evoluzione.

PROGRAMMA
SABATO 2 OTTOBRE
14:00 – Arrivo/accettazione squadre e apertura area informativa
14:30 – Inizio tornei di calcio a 5 e pallavolo
17:00 – Dibattito
DOMENICA 3 OTTOBRE
14:30 – Ripresa tornei di calcio a 5 e pallavolo
19:00 – Premiazioni e saluti


Giovani e lavoro, nel Chianti nasce una scuola per barman

Cooperazione, al Festival dell’Economia Civile l’aperitivo sostenibile made in Tuscany