I Carabinieri della Compagnia di Follonica, con il prezioso contributo di Lion, un pastore tedesco in forza al Nucleo Carabinieri Cinofili di Pisa, fatto intervenire appositamente dai colleghi di Follonica, nel corso di un mirato servizio antidroga , hanno rinvenuto due panetti di hashish del peso di 200 gr, in un nascondiglio di un’abitazione di Gavorrano.

L’attività rientra in una serie di controlli effettuati nel circondario di Follonica, nell’ambito di un piano per contrastare lo spaccio di stupefacenti, nonché le violazioni al codice della strada.
I militari, infatti, hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari presso le abitazioni di alcuni soggetti di origine marocchina, ed in una casa di Gavorrano, dove grazie al fiuto di Lion, è stata riscontrata la presenza dell’hashish, destinato verosimilmente al mercato locale. Nell’abitazione vivono stabilmente due coinquilini, che sono stati deferiti a piede libero per il possesso di quella significativa quantità di stupefacente.

I controlli si sono concentrati anche nel comune di Massa Marittima, dove la movida notturna crea spesso disagi a turisti e residenti. Qui i Carabinieri hanno sorpreso 2 persone che guidavano in stato di ebbrezza alcolica. Al primo è stata contestata solo la violazione amministrativa, per via della percentuale di alcol nel sangue non superiore al limite previsto per far scattare la fattispecie penale, mentre più grave è la posizione dell’altro, denunciato in stato di libertà con il ritiro della patente di guida. Un terzo conducente, invece, è stato deferito per reiterata guida senza patente. Quest’ultimo, allo scopo di eludere il controllo, aveva persino tentato, senza risultato, di fornire ai Carabinieri delle generalità personali parzialmente errate.


Muore in un incidente imprenditore fiorentino e la figlia di 10 anni

Torna in carcere per non aver rispettato gli obblighi del Tribunale