Il Sindaco Samuele Lippi invita tutta la popolazione a lasciare porte e finestre delle abitazioni chiuse, al fine di non far entrare e non respirare le esalazioni prodotte dall’incendio.

Stanotte si è sviluppato un incendio all’interno del magazzino di stoccaggio dei rifiuti in via Pasubio che ha provocato una notevole colonna di fumo.

Da subito sono intervenuti i vigili del fuoco che sono ancora al lavoro e lo saranno per le prossime ore. A seguito anche di un sopralluogo dei funzionari della Usl e dell’Arpat l’invito del sindaco Samuele Lippi alla popolazione, soprattutto a coloro che vivono nel raggio di un km da via Pasubio, è quello di lasciare chiuse le porte e le finestre compresi gli impianti di areazione forzata come condizionatori ed impianti di aria condizionata, di non consumare ortaggi coltivati per uso domestico e di limitare le attività all’aperto fino al protarsi dello stato fumoso.

La situazione si sta comunque normalizzando. Così come comunicato anche da Rea, il centro di raccolta comunale attiguo allo stesso impianto rimarrà chiuso al pubblico fino a nuova comunicazione


Controlli della Forestale su divieti anticaccia, 6 denunce

Furto in un centro estetico