Due migranti ospiti a Vicofaro nel centro di accoglienza di don Massimo Biancalani sono risultati positivi al Covid 19 I l sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha firmato un’ordinanza in cui dispone l’isolamento degli stessi all’interno della struttura e l’obbligo per il parroco di impedire l’accesso a persone esterne, con l’unica eccezione del personale sanitario e di assistenza alle persone.

“Ho appena firmato un’ordinanza contingibile e urgente per Vicofaro a seguito di due casi Covid rilevati tra gli ospiti della parrocchia – scrive il primo cittadino: “La Asl ne ha dato comunicazione oggi al Comune ed ho deciso di ordinare a tutte le persone accolte nella struttura l’isolamento all’interno della parrocchia. Al parroco legale rappresentante della chiesa di Vicofaro ho ordinato di impedire l’accesso ai locali a soggetti esterni, fatta eccezione per il personale sanitario e di assistenza alle persone.
La priorità è contenere il rischio contagi e per Vicofaro, vista una gestione dell’accoglienza totalmente fuori controllo, può essere fatto soltanto con misure urgenti, come quelle che ho appena disposto.
Ribadisco quanto già detto nelle scorse settimane a seguito della relazione della Asl sul sovraffollamento di quella struttura: quel tipo di gestione non può più essere consentita con quelle modalità perché rappresenta un pericolo sia per le persone accolte sia per i cittadini”.


Esercitazione dei vigili del fuoco sulle montagne pistoiesi

Coltiva marijuana nel centro di Massa, arrestato dai Carabinieri