In Italia, da Cuba, 53 medici per aiutarci nella pandemia Coronavirus.

La Brigata medica Cubana “Henry Reeve”, specializzata per risolvere situazioni di emergenza come lo è stato per l’ebola in Africa, guidata dal medico Carlos Perez, viene salutata all’Aeroporto Internazionale “José Marti”, alcuni minuti prima di imbarcarsi per l’Italia.
I medici cubani porteranno ancora una volta in alto i principi della solidarietà e altruismo della Rivoluzione Cubana.

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba saluta l’arrivo in Italia del contingente medico cubano per la lotta contro il Coronavirus Covid-19.

Il contingente è formato da medici e da tecnici della salute altamente specializzati nell’affrontare situazioni di emergenza, come quella che sta vivendo il nostro paese.
Cuba ha una lunga esperienza di collaborazione e di solidarietà verso altri popoli, riconosciuta a livello internazionale anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Ricordiamo in anni recenti gli interventi decisivi dei cubani nel 2010 ad Haiti contro il colera e nel 2014 in Sierra Leone, Liberia e Guinea a causa del virus dell’ebola.
Anche questa volta il personale della salute cubano sarà in prima linea, forte dell’insegnamento di José Martí, l’Eroe Nazionale cubano della Guerra di Indipendenza, che “La Patria è l’Umanità”

TAG:
coronavirus cuba italia

ultimo aggiornamento: 23-03-2020


Dalla Russia con amore: aiuti Coronavirus in arrivo in Italia da Putin

Neve a bassa quota, scatta l’allerta meteo