Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Firenze, collaborati dai militari della C.I.O. del 6° Btg. Toscana e da una unità cinofila antidroga, hanno effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli presso il Parco delle Cascine, Piazza Stazione e zone limitrofe, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del servizio, nel Parco delle Cascine è stato denunciato a piede libero S.I., 21enne del Gambia, senza fissa dimora, pregiudicato, il quale, sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di grammi 7 di hashish, nonché della somma di denaro di euro 50, provento dell’attività illecita. L’unità cinofila antidroga Battman ha rinvenuto, occultati tra le vegetazione, 33 involucri di cellophane contenenti grammi 217 di marijuana e grammi 22 di hashish. Nel corso del servizio sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un cittadino del Mali, uno del Gambia e una ragazza fiorentina, trovati, rispettivamente in possesso, per uso personale, di gr. 1 di marijuana, gr. 5 di marijuana e gr. 5 di marijuana.
In Piazza Stazione, occultati in una bicicletta abbandonata sono stati rinvenuti 3 involucri di cellophane contenenti grammi 50 circa di marijuana.
Inoltre sono stati denunciati a piede libero per furto un cittadino rumeno e uno tunisino, poiché sorpresi dopo aver asportato capi di abbigliamento dal punto vendita Coin, per un valore complessivo di euro 650 circa.
Complessivamente controllate 47 persone e 12 veicoli

TAG:
cana antidroga Carabinieri Cascine Firenze

ultimo aggiornamento: 01-02-2020


Arrestato e portato in carcere, aveva violato la misura cautelare dei domiciliari

Fuori strada con l’auto, finisce nel fiume Tora