Nel corso del suo intervento durante il Consiglio Comunale odierno il sindaco di Firenze Dario Nardella in merito all’incidente che è costato la vita a Niccolò Bizzarri per la caduta con la sua carrozzina in una buca di piazza Brunelleschi ha annunciato che l’amministrazione farà sua la delibera approvata dal Quartiere 2 e fortemente voluta da Andrea Mucci in cui si istituisce una task force per mappare e superare le barriere architettoniche in città.

Andrea Mucci con il suo progetto #mollaloscivolo da anni agisce con la gentilezza e la pacatezza che lo contraddistingue contro la maleducazione dilagante di chi, impunemente vieta ogni più elementare spostamento a chi si muove su carrozzina.
La prova chi vi scrive l’ha fatta fisicamente, nella scorsa primavera insieme ad Andrea durante la “Scarrozzata” in cui anche il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, gli Assessori Sara Funaro e Federico Gianassi hanno provato cosa significa muoversi in carrozzina fra le strade della nostra città.
La realtà e che le città non sono accessibili e spesso alle belle parole delle campagne elettorali, non seguono i fatti.

Andrea è già sbarcato più di una volta sugli schermi della tv nazionale ed oggi finalmente vede il suo progetto prendere corpo. Speriamo sia solo il primo passo di una città davvero accessibile.




TAG:
#mollaloscivolo accessibilità Andrea Mucci handicap slider

ultimo aggiornamento: 20-01-2020


Ritirate 17 patenti e tolti 1.998 punti. In A/1 arrestati 4 trafficanti di droga

Verso le elezioni regionali, Galletti e Giannarelli (Cinque Stelle) si sfidano sulla piattaforma Rousseau