A Siena dal 1° al 3 febbraio torna ‘Wine&Siena. Organizzato dal Patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e da Confcommercio Siena, l’evento porta le migliori produzioni enologiche premiate da The WineHunter Award.

Un percorso tra alcune delle location uniche della città come la Rocca Salimbeni, sede di Banca Monte dei Paschi, il Palazzo Comunale, il Grand Hotel Continental Siena, il Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena, Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione MPS. A questo si aggiunge, per la prima volta, Palazzo Squarcialupi Santa Maria della Scala, che diventa la location principale delle degustazioni enogastronomiche.

L’apertura venerdì 31 gennaio alle 18. 00 con la conferenza inaugurale presso Rocca Salimbeni e prosegue a Palazzo Squarcialupi con lo Small Plates Dinner in cui sono protagonisti i ristoratori senesi e i loro piatti tipici in abbinamento ai vini presenti a Wine&Siena.

I produttori toscani avranno grande spazio ma oltre al vino anche produttori selezionati tra cibo, bitta e spiriti mentre ci saranno occasioni di convengi e approfondimenti.

Il 1 di febbraio ci sarà anche la Cena di Gala Tra Borghi e Cantine al Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, cena a quattro mani con lo Chef Ciaffarafà del Ristorante Sapor Divino del Grand Hotel Continental ed Elmira del Ristorante il Giardino di Montalcino, uno dei vincitori del premio Incarnato 2019 del programma Tra Borghi e Cantine.

Approfondimento con due convegni al Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena con esperti e ricercatori dell’Università degli Studi di Siena per un focus su opportunità e sfide per il mondo del vino.

TAG:
SIena Vino Wine wine&siena

ultimo aggiornamento: 26-01-2020


La stella fucsia di Lucrezia illumina il futuro di due giovani chiantigiani

Sistemi agricoli più resilienti ai cambiamenti climatici: al via progetto europeo Agromix, l’Università di Pisa fra i partner