La Polizia di Stato di Pistoia, a seguito dell’intensificazione dell’attività antidroga, decisa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Pistoia su direttiva del Ministero dell’Interno per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in strada, nei parchi pubblici e in prossimità delle scuole, nel tardo pomeriggio di ieri 13 novembre ha tratto in arresto un cittadino marocchino di anni 26 residente a Montemurlo.
Lo stesso era destinatario di ordinanza per la custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pistoia, a firma del G.I.P. dott. Luca GASPARI, sulla base di pregressa attività investigativa compiuta dalla Squadra Mobile e diretta dal Pubblico Ministero dott. Claudio Curreli.
Le indagini iniziarono dopo l’arresto di un cittadino marocchino di anni 25 residente nel comune ad Agliana e il sequestro di 700 grammi di hashish e di 22,6. grammi di cocaina, operati sempre dalla Squadra Mobile il 13 luglio u.s. nel quartiere Fornaci di Pistoia.
Ad esito della perquisizione personale e domiciliare effettuata a carico di quest’ultimo, venivano rinvenuti e sequestrati circa 4 grammi di hashish e due bilancini di precisione.
L’arrestato veniva associato presso la casa Circondariale di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.