Una giornata tra le eccellenze del nostro territorio quella trascorsa ieri, tra impegni istituzionali e politici, dal Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani. Assieme all’onorevole Deborah Bergamini, al consigliere regionale Marco Stella ed al segretario di Forza Italia per la Provincia di Lucca Carlo Bigongiari, Tajani ha iniziato la sua serie di incontri fin dal mattino a Lucca all’Associazione Industriali, toccando con mano una delle filiere produttive più importanti del territorio, quella della carta ed una visita ai Sotterranei della Mura.

La giornata di Tajani è proseguita poi in Versilia. Prima a Viareggio, dove il Ministro ha incontrato e si è intrattenuto con gli imprenditori affiliati alla rete di aziende Navigo per ascoltare e discutere di potenzialità e prospettive di un altro settore chiave per la Lucchesia, la nautica. Dopo un veloce pranzo al Club Nautico, il vicepremier Tajani ha proseguito i suoi impegni, presenziando alla cerimonia di inaugurazione della mostra sugli Egizi a Villa Bertelli a Forte dei Marmi ed in serata, prendendo parte con l’On. Deborah Bergamini all’incontro del Caffè alla Versiliana di Marina di Pietrasanta 

“Ringraziamo il Ministro e Segretario Nazionale di Forza Italia per la sua disponibilità e per aver trascorso qui tra Lucca e Versilia un’intera giornata, incentrata sugli incontri con il tessuto imprenditoriale e produttivo del territorio. Un’attenzione verso questa nostra terra – ha rimarcato il segretario provinciale di Fi, Carlo Bigongiari – che Antonio Tajani ha sempre dimostrato. Il partito, che qui in Lucchesia ha una rappresentante di spicco l’On. Deborah Bergamini che ha anche l’incarico di Vice Segretario Nazionale, ha molte sfide da affrontare nei prossimi mesi: dalle elezioni regionali alle prossime amministrative di Viareggio. Anche grazie al sostegno dei vertici di Forza Italia che credono nelle potenzialità presenti e futuro di Viareggio, della Versilia, della Piana e della Garfagnana, siamo pronti ad affrontare questi prossimi appuntamenti a pancia bassa, lavorando intensamente per far conoscere le nostre idee e i nostri progetti a cittadini, categorie economiche, realtà associative con spirito di servizio e tenendo sempre le porte aperte a che con noi ha a cuore lo sviluppo del territorio in tutti i suoi aspetti e nel rispetto delle proprie tradizioni e peculiarità”.