Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio in città disposti dal Comando Provinciale Carabinieri, i militari della Compagnia di Livorno hanno effettuato un servizio a largo raggio in arco orario serale e notturno mirato al contrasto della mala movida ed alla sicurezza stradale con il coinvolgimento di diverse pattuglie, anche in abiti civili.

In tale ambito i carabinieri hanno ispezionato 4 esercizi commerciali e 3 sale slot, identificando gli avventori e non rilevando irregolarità. Nel corso del servizio, durante il quale sono stati identificate 90 persone e controllati 30 veicoli, i carabinieri hanno individuato in via Garibaldi una 43enne livornese, con precedenti di polizia, alla guida di un ciclomotore oggetto di furto perpetrato lo scorso mese di dicembre. Non essendo stata in grado di fornire alcuna valida giustificazione sul possesso del mezzo, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per ricettazione. Ulteriori accertamenti effettuati sul posto dai militari hanno consentito di altresì appurare che la donna era sprovvista di patente di guida perché mai conseguita e pertanto è stata sanzionata anche ai sensi del codice della strada per un importo di circa 5.000 euro.

Sono state inoltre elevate 5 sanzioni amministrative conseguenti ad altrettante violazioni del codice della strada, 3 per mancata revisione del veicolo e 2 per mancanza di assicurazione obbligatoria rca, per un importo complessivo di 2.250 euro.