Nei giorni scorsi il personale del Commissariato di Pontedera, ha tratto in arresto un 22 enne georgiano, clandestino, senza fissa dimora, pluri-pregiudicato.

L’uomo, dopo essersi introdotto con un pretesto all’interno di un’abitazione di un conoscente ubicata in Pontedera cittadino, brandendo una siringa ha minacciato la persona residente, un 45 enne tunisino, e ha iniziato a cercare oggetti di valore da asportare. Successivamente, nulla avendo trovato un coltellino e un cacciavite ha continuato a minacciare la vittima per farsi dare denaro e oggetti di valore.

La confusione creata ha fatto sì che alcuni residenti in zona hanno allertato il numero unico di emergenza e una volante è immediatamente intervenuta, sorprendendo il rapinatore e arrestandolo nella flagranza di reato.

Il cittadino georgiano dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici negli uffici della Polizia Scientifica, è stato associato al carcere di Pisa a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, con attivazione delle procedure per l’accompagnamento coattivo alla frontiera alla scadenza del periodo detentivo.