Martedì sorso i Carabinieri di Montemurlo hanno arrestato un marocchino 30enne, pregiudicato e senza fissa dimora, colto in flagranza mentre cedeva una dose di cocaina ad una consumatrice italiana.  Ad indirizzare i militari erano state alcune segnalazioni pervenute alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Prato da alcuni residenti che avevano notato l’uomo, unitamente ad altri connazionali, che da giorni  spacciava nel quartiere, ma più  in particolare in via Lucca.

Proprio qui sta la particolarità della vicenda. Per l’uomo si tratta del terzo arresto per droga, tutti e tre operati dai militari della Tenenza di Montemurlo e tutti e tre eseguiti sempre in via Lucca negli ultimi due anni.

Dopo l’arresto l’uomo è stato trattenuto in cella e presentato in giudizio con rito direttissimo ove il Giudice gli ha imposto la misura cautelare della presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria. Misura propedeutica ad inibirgli di reiterare nella sua condotta delittuosa, ancor più in via Lucca, strada che evidentemente non porta molta fortuna alle sue aspirazioni d’impunità.

La donna è stata segnalata alla Prefettura per i previsti provvedimenti amministrativi.