Si tratta del risultato di un servizio antidroga svolto ieri dai Carabinieri di Jolo di Prato. Ad essere arrestato un marocchino ventenne già noto alle forze dell’ordine per specifici precedenti di polizia in materia di stupefacenti, ma che nonostante la giovane età risulterà gravato anche da pendenze per rapina, ricettazione, furto e resistenza a pubblico ufficiale.
La dinamica dell’arresto ha visto i militari appostarsi nel primo pomeriggio nelle vicinanze della passerella in località Casale, luogo scelto proprio perché le informazioni raccolte da residenti in transito lo avevano segnalato quale abituale location utilizzata dall’uomo per incontrare i clienti del suo losco traffico ed è lì che sono entrati in azione quando nella flagranza hanno potuto constatare una cessione di cocaina verso un giovane assuntore italiano giunto sulla propria autovettura.
Vistosi scoperto lo spacciatore è scappato nei campi, dando il via ad un lungo inseguimento a piedi che si è concluso a qualche chilometro di distanza. L’uomo è stato così bloccato ed arrestato. La successiva perquisizione cui è stato sottoposto consentiva il rinvenimento di 10 dosi di cocaina e 3 dosi di hashish pronte per essere vendute, nonché la somma di circa 300 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’assuntore, anch’egli identificato dai carabinieri, è stato segnalato alla Prefettura per l’avvio dei previsti provvedimenti di natura amministrativa/sanzionatoria.
Il P.M. di turno presso la Procura di Prato ha disposto che l’arrestato venga giudicato con rito per direttissima.