Due feriti, di cui uno molto grave. È il bilancio di un incendio divampato nella notte poco dopo l’una a Pascoso, località del comune di Pescaglia, in provincia di Lucca, che ha coinvolto due abitazioni. A spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Lucca e dei distaccamenti di Castelnuovo, Pietrasanta e Viareggio. Due le persone liberate dall’incendio e successivamente prese in carico dai sanitari del 118 per le cure del caso. Una delle due, una donna di 51 anni, avrebbero riportato gravi ustioni di secondo grado ed è stata portata in gravi condizioni prima all’ospedale San Luca di Lucca, poi trasferita all’ospedale di Genova. L’altra persona ferita sarebbe il compagno della donna, ferito in modo più lieve.

I vigili del fuoco hanno proseguito a lavorare per tutta la notte all’incendio dell’abitazione che ha provocato danni ingenti alle strutture della casa. Sul posto anche i carabinieri di Piegaio, per le indagini volte a stabilire l’origine dell’incendio. I militari dell’Arma, insieme al comune di Pescaglia, hanno coordinato le operazioni per garantire rifornimenti di acqua ai vigili del fuoco, vista anche la difficoltà di raggiungere il luogo dove si trova la casa.

“Nottata di apprensione per un incendio divampato all’interno di una abitazione dentro il paese di Pascoso. Le fiamme adesso sono sotto controllo, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, ma i lavori di bonifica proseguiranno ancora per molto. Purtroppo a causa dell’incendio ci sono due feriti di cui uno pare piuttosto grave. Speriamo possa risolversi nel migliore dei modi per loro. Un ringraziamento ai Carabinieri di Piegaio insieme ai quali abbiamo coordinato le operazioni logistiche”. Lo scrive sui social Andrea Bonfanti, sindaco di Pescaglia, in provincia di Lucca, parlando dell’incendio che questa notte ha coinvolto due abitazione e fatto due feriti, di cui uno, una donna di 51 anni, in condizioni gravi trasferita al reparto grandi ustionati dell’ospedale di Genova.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 30-01-2022