I Carabinieri della Radiomobile di Prato hanno tratto in arresto uomo un romeno di 40 anni, pluripregiudicato, che intorno alle 13,00 di domenica 9 gennaio, si è reso protagonista, in sequenza,  di tutta una serie di eventi delittuosi che hanno allarmato non poco la zona di Piazza Duomo. 

Per prima ad essere attivata era stata una pattuglia della Polizia Municipale di Prato che si è trovata a fronteggiare l’uomo poiché indicato quale autore di minacce nei confronti di una coppia di coniugi, ricevendo altresì loro stessi frasi minacciose e oltraggiose. Infine sono intervenuti i Carabinieri i quali, a loro volta, si sono visti anch’essi minacciare, oltraggiare, nonché opporre resistenza al controllo.

Ma la ricostruzione precedenti agli eventi fatta dai militari ha infine permesso di risalire anche a quello che era successo ancor prima, cioè una rapina impropria consumata dall’uomo all’interno di un esercizio pubblico della zona gestito da Pakistani, dove,  dopo aver consumato, si era rifiutato di pagare arrivando a difendere la sua illecita pretesa con la minaccia di un coltello nei confronti del gestore.

La perquisizione sull’uomo e le testimonianze raccolte hanno così permesso di sequestrare l’arma, nonché raccogliere tutti quegli elementi probatori sulla vicenda che ora sono al vaglio della Procura della Repubblica per essere  utilizzati nella formulazione dei capi d’imputazione nei confronti dell’arrestato. Per questi è stato disposto giudizio con rito per direttissima.