Alle ore 13.30 una pattuglia della Squadra Volanti segnalava in via Po un’autovettura VW colore blu elettrica che, all’ interrogazione in Banca Dati risultava provento di furto, avvenuto nei giorni scorsi in danno di un giovane pisano. La pattuglia ha atteso sul posto l’ arrivo del proprietario cui dopo le formalità di rito veniva restituita.

Le pattuglie della Squadra Volanti della Questura hanno effettuato un approfondito controllo nell’ area boschiva a ridosso di via monsignor Aristo Manghi a Cisanello, poiché i cittadini avevano segnalato un buco nella rete di recinzione che delimita e separa la zona dall’ argine dell’ Arno. I poliziotti hanno verificato che tra la vegetazione si poteva notare un sentiero, segno evidente di presenza umana, ed una sorta di campeggio abusivo apparentemente abbandonato, ricavato in uno spiazzo tra la vegetazione. La curiosità dei poliziotti è stata attirata da alcuni borsoni nascosti nei pressi, che ignoti avevano occultato tra le fronde. All’ interno dei borsoni decine di confezioni di derrate alimentari, provenienti dal circuito dei supermercati Lidl ed Eurospin e sicuramente provento di furto in qualche magazzino alimentare, del valore di circa 2.000 euro, così dettagliate:

23 tranci di parmigiano reggiano e grana padano (valore sul mercato 150 euro circa);

409 confezioni di caffè sottovuoto (valore sul mercato di circa 1.400 euro);

125 confezioni di tonno in scatola ( valore sul mercato 400 euro circa);

2 televisori a schermo piatto, uno da 50 pollici ed uno da 27 pollici.  

I poliziotti hanno inoltre sottoposto a controllo e sequestrato, perché prive di copertura assicurativa, due autovetture parcheggiate nella zona, una Lancia Lybra e una Fiat Punto.

Accertamenti sono in corso per individuare il magazzino o i supermercati da cui sono stati trafugati gli alimentari e i due televisori.