Martedì 13 Luglio alle ore 19 torna “Capolavori a Tavola” . Vent’anni tondi di una manifestazione che non si è mai fermata, dove prodotti di alta qualità, grandi chef e solidarietà si incontrano per dar vita ad una vera festa del migliore Made in Italy.
Quest’anno l’appuntamento ideato da Simone Fracassi, aretino dal carattere schietto e intraprendente si svolgerà il 13 luglio. La sua macelleria storica (una storia iniziata nel 1927) gli ha permesso di essere conosciuto come “Il Re della Chianina”, quella vera s’intende. E lui, intraprendente per natura non si ferma mai.
La XX° edizione di “Capolavori a Tavola” è stata presentata alla stampa dallo stesso Fracassi insieme a Vito Mollica, Executive Chef del Ristorante “Il Palagio al Four Seasons di Firenze.
La XX edizione di Capolavori a tavola si svolgerà presso la discoteca piscine River Piper (località ponte d’Arno) , via campaldino 10 Castel San Niccolò. Come sempre tanti professionisti (28 in questa edizione) che quest’anno si sono “donati” rinunciando al loro compenso.
28 gli chef. Ecco alcuni nomi e preparazioni solo per dare “un assaggio” di ciò che aspetta i partecipanti: Polpette di Chianina IGP, pomodoro e prezzemolo di Alberto Degl’Innocenti, La tartara vegana di Filippo Saporito, le Acciughe Grigliate con salsiccia e Insalata aromatica di Maria Probst, Il Ricordo d’Infanzia di Andrea Perini, Pappardella chianina IGP selezione Fracassi cipollotto di Gaetano Trovato, Il panettone con albicocca del Vesuvio del mastro dolciere Giuseppe Pepe.
Le materie prime scelte e selezionate da Fracassi in tutta Italia saranno elaborate e rese opere d’arte culinaria da un team di professionisti di prestigiosi ristoranti. Una cena unica quindi, che ogni anno si ripete ma non è mai uguale. 100,00 euro il costo ed è obbligatoria la prenotazione entro il 10 luglio 2021. Per accedere alla cena è necessario essere in regola con la vaccinazione Covid o aver fatto il tampone.
Sara 347 3941396
Stefania 340 2794896
Simone 335 343186
Centro Creativo Casentino 0575/1645344-45
PAGAMENTI: La quota di partecipazione é di € 100,00 a persona.