I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Prato, nella tarda serata di ieri, nel prosieguo delle indagini che hanno portato all’arresto il 16 scorso di una coppia di fidanzati cinesi trovati in possesso di un ingente quantitativo di marijuana e shaboo, hanno arrestato altri 3 loro connazionali, due uomini ed una donna, che custodivano nel loro domicilio in località Tavola ben 3,300 Kg. di ketamina e 1 Kg. di shaboo.
I tre – che probabilmente fungevano da corrieri – sarebbero giunti a Prato soltanto pochi giorni fa provenendo dalla Spagna. Parte dello stupefacente rinvenuto era stato occultato nei rivestimenti di alcuni quadri e stampe, opportunamente predisposti, mentre una parte era già stato confezionato e pronto per essere commercializzato al dettaglio. Sembra che la droga provenisse proprio dalla Spagna e fosse destinata ai consumatori della comunità cinese pratese. Tale modalità di occultamento è servita evidentemente per eludere i controlli durante il viaggio per l’Italia.
Il domicilio, individuato analizzando gli spostamenti della coppia di fidanzati arrestata 2 giorni fa, è stato posto sotto osservazione fino a quando i militari hanno notato alcuni movimenti sospetti che li hanno indotti ad irrompere all’interno, dove oltre alle sostanze stupefacenti hanno rinvenuto anche materiale vario per il confezionamento. Tutti gli arrestati sono risultati clandestini ed incensurati.
I due uomini, di 35 e 43 anni, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Prato, mentre la donna, 44enne, è stata condotta presso quella di Sollicciano-Firenze.
La direzione delle indagini è stata assunta dal P.M. D.ssa Valentina Cosci della Procura della Repubblica di Prato che già segue le attività che hanno portato all’arresto della coppia dei due fidanzati cinesi.