Il Comune di Livorno prosegue il lavoro di miglioramento della qualità della vita e del decoro urbano nei quartieri cittadini. Dopo Salviano e Quercianella è la volta di Torretta, nella parte nord della città.
Gli interventi, in collaborazione con Aamps e Asa, hanno riguardato il taglio dell’erba, l’illuminazione pubblica, la rimozione di mezzi abbandonati, la pulizia delle caditoie, la derattizzazione.
In dettaglio gli interventi:
Taglio erba lato marciapiede in tutta Via De Pazzi fino all’incrocio con via della Cinta Esterna).
Ripristinato lampione alla curva tra via del Testaio e via de Pazzi.
Rimozione di materiali edili sul marciapiede senza protezione di sicurezza via del Testaio.
Rimozione di alcuni motorini senza targa e biciclette abbandonate in via del Testaio: i mezzi qualificati come abbandonati sono stati rimossi due volte: 7 febbraio e 18 marzo.
Abbandono rifiuti in Via del Testaio: La Polizia Locale sta monitorando la situazione.
Controllo di scarico abusivo nel fosso di Via de Pazzi. La questione è all’attenzione dell’Amministrazione comunale che tramite il coinvolgimento di vari soggetti, ha avviato le verifiche necessarie per la predisposizione di interventi volti alla risoluzione del problema.
Giardino pubblico via De Pazzi: nei prossimi giorni l’area verrà messa in sicurezza togliendo la vecchia recinzione.
Ratti in Via del Testaio e Via De Pazzi: AAMPS ha eseguito il controllo e dopo la pulitura delle caditoie avvierà il monitoraggio per la derattizzazione.
Fognatura Via del Testaio: ASA ha effettuato un intervento sulla fognatura nera.
In fase di programmazione l’intervento alle caditoie intasate in via del Testaio tra il civico 91/93 e in via de Pazzi accanto alla sede del Circolo nautico Torretta.